Le attività di indagine poste in essere dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Benevento, scaturite dal ferimento da arma da taglio a Forchia mercoledì scorso di un 30enne senza fissa dimora, hanno consentito di eseguire il fermo di un giovane di 18 anni originario di Arienzo, ritenuto responsabile di tentato omicidio, e di trarre in arresto un 50enne di Forchia per il reato di favoreggiamento personale.
Quella notte il giovane 18enne, mentre era in compagnia del 50enne, a seguito di un diverbio scaturito per futili motivi con l’uomo senza fissa dimora, lo colpiva con un coltello provocandogli una profonda ferita all’altezza del torace. Successivamente i due, mentre il 30enne ferito si allontanava a piedi sull’Appia in direzione Forchia, eliminavano le tracce del reato e occultavano il coltello a serramanico.
Dalla testimonianza di alcune persone e dalla visione di telecamere di video-sorveglianza, si riscontrava l’esatta dinamica del ferimento. Il coltello a serramanico è stato rinvenuto occultato sotto una pietra in una boscaglia di una frazione del comune di Arienzo e quindi sottoposto a sequestro.
Al termine degli accertamenti e delle formalità di rito, il 18enne, sottoposto a fermo, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento mentre il 50enne, sottoposto ad arresto, è agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria in ordine alla convalida delle misure precautelari e all’adozione di misure cautelari.