Nel pomeriggio di ieri personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Telese Terme, coordinata dal Vice Questore Flavio Tranquillo, ha tratto in arresto un pregiudicato cinquantanovenne romano, riconosciuto colpevole della violazione dell’art. 5 del D. L.vo 74/2000 (reati tributari), con sentenza passata in giudicato del Tribunale Ordinario di Tivoli, confermata dalla Corte d’Appello di Roma.
L’uomo, dopo meticolose ricerche effettuate dai predetti poliziotti veniva rintracciato nel Comune di San Lorenzello (BN) e condotto in Commissariato per le formalità di rito.
Successivamente, dopo il fotosegnalamento da parte degli agenti della Polizia Scientifica, veniva accompagnato dalla Volante presso il carcere Capodimonte di Benevento dove dovrà scontare la pena di Anni 1 e Mesi tre di reclusione con le pene accessorie dell’interdizione dalle funzioni di rappresentanza e assistenza in materia tributaria e dell’incapacità di contrattare con la pubblica Amministrazione.