La replica dell’assessore alla Mobilità, Giuseppe De Lorenzo, alle dichiarazioni di Mastella, non si è fatta attendere. Il responsabile del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Asl, ha deciso di querelare il segretario dell’Udeur dopo quanto detto dall’europarlamentare su una presunta richiesta di raccomandazione chiestagli dal medico assessore in favore del proprio figlio avvocato.
‘Domani mattina presenterò querela nei confronti di Clemente Mastella. Comprendo il suo stato d’animo particolare, ma non ha il diritto di dire menzogne e falsità. Non si deve permettere neanche lontanamente di tirare in ballo mio figlio che, in città , è da tutti amato al punto che molte volte i politici mi dicono: “Tuo figlio è migliore di te”. Questo signore evidentemente non si controlla più. Mio figlio cammina in auto normali, è di una modestia encomiabile e non viaggia in Porche. Io non ho chiesto e non ho avuto niente. Del resto, la mia posizione economica è ben nota in città . La sua bugia è ben dimostrabile ed i giudici lo accerteranno.
Mio figlio è avvocato dallo scorso aprile e la mia rottura con i Mastella è antecedente. Quindi, quali cause? Da aprile ad oggi qualsiasi riscontro in tribunale è ben verificabile. Ciò precisato, le sue sono bugie indecorose per chi ci ha rappresentato per trent’anni. La risposta, anche in questo caso, l’avrà in tribunale. Di fronte a questa menzogna, così dimostrabile, deve solo arrossire. Clemente, ti sei permesso questa volta di dire bugie nei confronti di mio figlio, ma non ti azzardare mai più. Per mio figlio, che mi ha sempre onorato, come oggi fa anche mia nuora, sono disposto a tutto. Non ti permettere mai più.