Si è riunita presso la Sala Giunta della Provincia di Benevento alla Rocca dei Rettori la Delegazione trattante per esaminare e discutere una proposta di Regolamento delle Posizioni organizzative.
A presiedere la riunione è stato il Presidente della Delegazione e Segretario Generale Franco Nardone; vi hanno partecipato i rappresentanti delle Segreterie provinciali Cgil, Cisl e Uil, la Rappresentanza Sindacale Unitaria, nonché i componenti della Delegazione e cioè il Vice Segretario generale della Provincia Libera Del Grosso e il responsabile dell’Avvocatura Giuseppe Marsicano.
Il Presidente della Provincia, Antonio Di Maria, prima dell’inizio dei lavori, ha voluto portare il saluto dell’Amministrazione.
Nel corso dei lavori sono stati discussi gli articoli del proponendo Regolamento e sono state le proprie controproposte.
In particolare la proposta della Uil è stata accompagnata da una dichiarazione messa a Verbale secondo la quale: “la richiesta viene fuori da un fatto risaputo ai più e cioè che sia l’ex Amministrazione che la nuova, sia la maggioranza che l’opposizione, sia l’Organo Indipendente di Valutazione, sia l’ex Collegio dei Revisori dei Conti che il nuovo, hanno preso atto ed omaggiato il Direttore e i Dipendenti per ciò che è stato prodotto in questi ultimi anni”.
La riunione è stata aggiornata alla prossima settimana per consentire un approfondimento delle posizioni emerse durante il confronto.