L’approvazione all’unanimità del testo unico in materia di lavoro è frutto dell’impegno bipartisan di tutte le forze politiche che hanno riconosciuto l’importanza di dotare la Regione Campania di uno strumento innovativo per le politiche del lavoro: è quanto ha dichiarato l’on. Fernando Errico, capogruppo consiliare regionale Popolari UDEUR.
Abbiamo ritirato tutti gli emendamenti proposti, ha sottolineato l’on. Errico, lasciandone in campo solo uno di grosso spessore volto all’equiparazione delle retribuzioni tra uomini e donne.
Gli emendamenti ritirati andavano nel segno di arricchire ulteriormente la proposta licenziata dalle Commissioni competenti, ha continuato Errico, ed è per questo che li abbiamo consegnati all’Assessore Regionale al Lavoro perché possano trovare spazio nei due regolamenti che la Giunta Regionale dovrà approvare ci auguriamo in tempi rapidi.
Abbiamo inoltre contribuito a stilare ed approvare un altro emendamento che impegna la Giunta ad attuare percorsi di stabilizzazione dei lavoratori impegnati in progetti di attività socialmente utili.
E’ una legge bipartisan, con punti programmatici fondamentali, ha concluso Errico, da cui partire per un riposizionamento della Regione Campania attraverso una riqualificazione ed una migliore qualità dell’offerta lavoro, dando un notevole contributo ad eliminare quelle sacche di lavoro non stabile che rappresentano una piaga purtroppo dilagante.