Soddisfatto a fine gara il tecnico dell’Ascoli, Vincenzo Vivarini che, dopo lo scalpo del Verona in settimana, si prende pure quello della Strega.
Questo il suo commento alla partita. “Sapevamo di incontrare una grande squadra e l’abbiamo preparata sulla fase di non possesso. Non siamo partiti benissimo. Dopo il loro gol ci siamo risistemati e siamo stati bravi a non concedere molto al Benevento. Il secondo gol nasce da un’azione studiata. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per quello che hanno fatto.
Magari non siamo una squadra a primi posti per la tecnica, ma lo siamo sicuramente per la tattica. Col Verona, ad esempio, siamo riusciti a non farli tirare mai in porta. Cerchiamo di curare i particolari. Siamo riusciti a imbrigliare bene il Benevento non facendolo mai uscire pulito.
La partita è andata per il verso giusto. Fin quando avevamo energie siamo riusciti a fare una buona pressione e restare col baricentro alto. Poi ci siamo abbassati, ma siamo riusciti a contenere bene il Benevento anche cambiando il modulo.
Abbiamo utilizzato tutto il mestiere possibile per portare a casa il risultato. Ma la partita è stata corretta.
OBIETTIVO – Sappiamo di avere dei valori importanti. Conosciamo i nostri limiti e sappiamo di dover migliorare. Benevento e Verona sono squadre superiori a noi e lotteranno per andare in Serie A. Però, se noi giochiamo sempre con la giusta dedizione e concentrazione potremmo toglierci qualche soddisfazione.”
di Edoardo Porcaro