Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Comune di Benevento: assemblea precongressuale Uil Fpl

Scritto da il 17 ottobre 2009 alle 12:18 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è riunito ieri mattina, presso la sala consiliare di palazzo Mosti, l’assemblea del personale del Comune di Benevento aderente alla UIL FPL.
Dopo aver eletto alla presidenza del congresso Giampiero Catillo, Donato Calabrese ed Angela Del Ninno, il segretario generale della UIL Fioravante Bosco – nonchè RSU – ha tenuto la relazione introduttiva incentrata sui risultati raggiunti dalla UIL FPL negli ultimi anni.
In particolare Bosco ha ricordato che tutte le cose positive che sono state realizzate negli ultimi anni sono da considerarsi ad esclusivo merito della UIL FPL, tenuto conto che dall’altra parte c’è il gruppone sindacale del “no” a prescindere! Da ricordare gli accordi decentrati integrativi, l’aumento del buono pasto, il regolamento per l’ordinamento degli uffici e dei servizi e l’avvio, proprio in questi giorni, delle progressioni verticali interne. Di contro, da parte dei signori del no, non si ricorda alcun significativo risultato!
Si sono succeduti gli interventi di Rita D’Aronzo, Giovanni Fantasia, Carmine Barbato, Giuseppe Iarrusso, Antonella Corvino e Francesco Tavarone, tutti tendenti alla risoluzione dei problemi relativi al rinnovo del contratto integrativo per l’anno 2009, la fornitura del vestiario per i lavoratori della polizia municipale e la sicurezza sul posto di lavoro.
Successivamente sono stati eletti i componenti del Comitato direttivo aziendale della UIL FPL, così composto: Giampiero Catillo (segretario responsabile), Carmine Barbato (segretario organizzativo), Diana Coppola (tesoriere), Giorgio Bosco, Vincenza De Lauri, Aldo Ievolella, Carmelina Lanzotti, Rosa Orlando, Anna Collarile, Giovanna Del Ninno, Maria Pagliuca, Angelo Tarantino, Giovanni Fantasia, Gennaro De Nigris e Massimino Pastore.
I delegati al 3° congresso provinciale della UIL FPL, che si svolgerà in Benevento il 26 ottobre p.v., sono Fioravante Bosco, Giampiero Catillo, Donato Calabrese, Elena Abitabile, Maria Rosaria Minicillo e Carmine Barbato.
Questo il commento, a margine dell’assemblea, del segretario generale della UIL di Benevento, Fioravante Bosco: “Sono veramente fiero del grande lavoro che da cinque lustri svolgiamo a favore dei lavoratori del Comune di Benevento. Abbiamo raggiunto risultati apprezzabili pur dovendo vedercela sempre da soli, poiché mai accompagnati da FP CGIL e CISL FP, che sono sempre per il no! L’ultima scommessa vinta è quella delle progressioni verticali, battaglia condotta in solitaria e che ci ha visti protagonisti assoluti: dopo dieci anni 41 lavoratori potranno accedere alla categoria superiore. Gli altri rappresentanti sindacali dicano ai lavoratori cosa hanno fatto nello stesso periodo di tempo!
Mosti1

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624