Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Coppa Italia, Benevento-Imolese 3-1. Nel prossimo turno la Strega sfiderà l’Udinese

Scritto da il 5 agosto 2018 alle 20:20 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Primo match ufficiale della stagione 2018-19 per il Benevento targato Bucchi. Si inizia questa sera, al Vigorito, per il secondo turno della Coppa Italia. Avversari sono i romagnoli dell’Imolese che nel primo turno hanno superato la Carrarese.

Così in campo
BENEVENTO: Puggioni; Di Chiara, Tello (40’st Del Pinto), Coda, Viola, Maggio, Volta, Costa, Improta, Insigne R. (18’st Ricci), Nocerino (18’st Bandinelli)
A disposizione: Montipò, Gori, Sparandeo, Billong, Tuia, Gyamfi, Tazza, Santarpia, Filogamo
Allenatore: Cristian Bucchi
IMOLESE: Rossi, Patrignani, Tissone (39’st Checchi), Carraro, Ciofi, Carini, Bensaja (46’st Rinaldi), Valentini, De Marchi, Belcastro (43’st Tattini), Jukic
A disposizione: Sarini, De Gregorio, Galanti, Garavini, Giannini, Sereni, Stanzani
Allenatore: Alessio Dionisi
Arbitro: Valerio Marini di Roma 1
Assistenti: Giuseppe Opromolla di Salerno e Francesco Fiore di Barletta
Quarto Ufficiale: Fabio Natilla di Molfetta
RETI: 1’pt R. Insigne (B); 9’pt Coda (B); 27’pt Improta (B); 8′st aut. Maggio (B)
Ammoniti: 20’st Costa (B); 34’st Volta (B);
Angoli: 2-3
Recupero: 0‘pt; 3‘st

CRONACA DELLE EMOZIONI
PRIMO TEMPO
1’ Benevento avanti al primo affondo. Sul cross dalla sinistra di Di Chiara un difensore dell’Imolese buca l’intervento, Insigne è ben appostato sul secondo palo e con un sinistro a giro spedisce nell’angolo opposto.
Al 4’ Dall’angolo di Viola, buon impatto di testa di Coda ma la sfera termina di un soffio sul fondo alla destra di Rossi.
Al 9’ Raddoppio del Benevento. Preciso traversone dalla sinistra di Di Chiara per la testa di Coda che sciaccia in porta, Rossi ci arriva ma non trattiene, irrompe nuovamente Coda che questa volta spedisce la sfera in fondo al sacco.
All’11’ filtrante in area di Nocerino per Improta che calcia di prima intenzione: palla sulla rete esterna.
Al 13’ Benevento vicino al tris. Scambio in area tra Nocerino e Tello che restituisce la palla al compagno con un colpo di testa smarcante. La conclusione del fantasista giallorosso è però respinta da Rossi.
Al 19’ L’Imolese prova a uscire con una conclusione di Patrignani che trova la pronta opposizione del muro giallorosso: solo corner per gli ospiti.
Al 22’ Bell’azione dei giallorossi sulla destra con Insigne che serve un gran pallone a Tello che lo controlla, spiazza con una finta il suo marcatore e calcia in porta: la sfera si infrange sul montante alla destra di Rossi.
Al 27’ Tris Strega. La firma è di Improta che, sottomisura, supera con un preciso pallonetto Rossi. Meglio non poteva sfruttare il delizioso cross di Roberto Insigne.
Col gol dell’ex Bari, tutto il tridente d’attacco della Strega è andato a segno.
Al 45’ Finisce qui il primo tempo. Strega avanti 3-0.
Buon Benevento che, in questa prima frazione non ha deluso le aspettative e messo in mostra già numeri di alta scuola.

SECONDO TEMPO
Al 3’ Imolese pericolosa con un tiro di Belcastro che stava per sorprendere Puggioni. Poi Volta spazza in angolo. Dal corner è ancora Puggioni a sbrogliare su un colpo di testa di Bensaja.
Al 5’ Ci prova pure Belcastro da fuori, ma non inquadra lo specchio. Imolese più vivace in questo avvio.
Al 7’ Gol dell’Imolese. Su sviluppi di punizione battuta da Carraro è decisiva la deviazione di Maggio nella propria porta.
Al 15’ Debole il diagonale di Improta dal vertice sinistro dell’area: blocca a terra Rossi.
Al 19’ Contropiede dell’Imolese con Marchi che arriva fin dentro l’aria, ma salva tutto Puggioni. Benevento un po’ in affanno in questo primo tempo.
Al 22’ Ci prova anche Bandinelli per il Benevento, blocca Rossi.
Al 45’ Concessi 3 minuti di recupero.
Al 47’ Benevento vicino al quarto gol con Bandinelli, ma la sua conclusione termina di poco a lato.
Al 48’ Termina qui. Benevento batte Imolese 3-1.
Meno intenso il Benevento nella ripresa. La fatica si è fatta sentire nelle gambe degli uomini di Bucchi che hanno lasciato giocare di più gli avversari, bravi a trovare il gol della bandiera e a mettere pressione ai sanniti.
Il Benevento nel prossimo turno affronterà allo stadio Friuli-Dacia Area l’Udinese.
di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624