Per il trentaquattresimo anno consecutivo, dal 20 al 24 agosto, si svolgerà, a Pietrelcina, il Trofeo Shalom “Tabacchi Collarile Cup”, torneo di calcio riservato alla categoria “Under 17”. Sei le squadre partecipanti, che saranno divise in due gruppi: ai nastri di partenza ci saranno Foggia, Casertana, Cassino, Juve Stabia, Cavese e Savoia. L’edizione di quest’anno sarà interamente dedicata a Giuseppe Izzo, membro dell’organizzazione del trofeo Shalom, recentemente scomparso.
Il Trofeo si svolgerà per intero allo stadio “Comunale” di Pietrelcina nei giorni dal 20 al 24 agosto; il giorno 23 sarà riservato al “Quadrangolare del Cuore” al quale parteciperanno una selezione di Arbitri, che ricorderanno Francesco Castracane, presidente Aia Benevento; una selezione di Allenatori, in memoria di Carmelo Imbriani; una selezione di Steward, in ricordo di Giuseppe Izzo, steward nonché membro dello Staff Shalom; una selezione di Giornalisti, in ricordo del compianto Nicola Bozzelli. Lo stesso quadrangolare sarà l’occasione per l’Asd Trofeo Shalom per ricordare la compianta Paola Parrella, tra i fondatori del Trofeo Shalom.
Anche quest’anno sarà messa in palio la “San Pio Cup”: la squadra più corretta dell’intero torneo risulterà esserne la vincitrice.
L’organizzazione del Trofeo Shalom coglie l’occasione per ringraziare il comune di Pietrelcina ed il primo cittadino Domenico Masone per l’accoglienza e la disponibilità avute.
La conferenza stampa di presentazione della 34a Edizione del Trofeo Shalom “Tabacchi Collarile Cup” si svolgerà il giorno 8 agosto alle ore 19 presso il Bar Tabacchi Collarile, in piazza San Modesto, 36, a Benevento alla presenza di autorità civili e sportive.