“Le dimissione dalla carica di assessore di Lepore confermano lo stato d’inquietudine e fibrillazione che da tempo caratterizzano la vita dell’amministrazione e della maggioranza al governo della città di Benevento.”
Questo il primo commento del capogruppo consiliare e segretario provinciale dell’UDC, Gennaro Santamaria, rispetto alle dimissioni presentate in data odierna dal delegato al personale e alla programmazione complessa della giunta Pepe.
“ Quest’ultima vicenda, tra l’altro, – prosegue nel suo commento il capogruppo dell’UDC a Comune di Benevento – evidenzia anche l’assenza della politica a Palazzo Mosti. Infatti, è davvero paradossale che esponenti dello stesso partito, tra l’altro il partito che guida della coalizione di governo, non trovino i modi e la forma per discutere di eventuali divergenze all’interno degli organismi dirigenziali della propria formazione partitica.
Tutto questo dimostra – precisa ancora il segretario provinciale dell’UDC – l’incompiutezza e la pochezza dei progetti a base delle due formazioni politiche maggiori, P.D. e PdL., presenti nel panorama politico locale e nazionale. Comunque, a parte queste considerazione di ordine politico, – prosegue Santamaria – è bene che la città conosca fino in fondo le ragioni, che stando alla lettera di dimissioni risiedono in questioni amministrative rilevanti, che hanno indotto l’assessore Lepore alle dimissioni. Sarà opportuno quindi – conclude l’esponente centrista – che il prossimo consiglio comunale, previsto per lunedì 19 ottobre, cominci proprio con il chiarimento su questo importante e delicato evento.”