‘Come Presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Benevento – si legge in una nota di Giovanni Pietro Ianniello-
esprimo la mia solidarietà a Ivan Zaytsev, campione della Nazionale Italiana di pallavolo, nel mirino degli haters no vax per aver pubblicato una sua foto con la neonata figlia Sienna, appena vaccinata. Grazie Ivan. Lei è uno “Zar” non solo sul campo, ma anche nella vita.
Leggendo gli attacchi a e le minacce a Zaytsev, mi è sembrata profetica una frase di Umberto Eco “ I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività.
Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli”
La battaglia per la diffusione della copertura vaccinale, portata avanti dalla FNOMCeO e dagli Ordini Provinciali è una campagna di civiltà contro l’ ignoranza.
I dati presenti in letteratura e scientificamente provati, confermano che i vaccini non solo sono utili, ma indispensabili per tutelare la Salute dei cittadini, riducendo la mortalità e la morbilità delle malattie infettive’.