Si terrà sabato 23 giugno la terza edizione di “Revival”, un progetto organizzato dall’associazione Erasmus Student Network Maleventum in stretta collaborazione con Taggati & Linkati di Antonio Esposito.
L’evento, che si svolgerà a Piazza Vari su un palco dedicato, vuole coinvolgere giovani studenti universitari e degli istituti superiori, Erasmus e ragazzi del mondo associazionistico, dando la possibilità ai talenti di poter esprimere il loro potenziale attraverso una serata interamente dedicata a loro. E in questo senso si presenta come evento culturale a 360 gradi che riporterà in auge, filtrando attraverso la sensibilità moderna, tendenze artistiche e musicali: Revival non è solo un evento giovane ma è l’evento dei Giovani.
Il tutto avrà inizio nel tardo pomeriggio, con attività ludiche e sportive miranti a far conoscere e valorizzare i punti nevralgici del centro con una caccia al tesoro e una “Maratona tour” degli studenti Erasmus, che si improvviseranno Ciceroni per accogliere le sezioni ESN vicine e gli Erasmus delle città limitrofe, ospiti per un giorno a Benevento.
Lo spettacolo vero e proprio comincerà alle ore 22:30, con l’esibizione live a Piazza Vari del Duo Jazz Viviana Santoro – Piersimone Cinelli. Il duo nasce tra le mura del Conservatorio Nicola Sala e l’Associazione CADMUS di Benevento, ed è composto dalla cantante Viviana Santoro e dal chitarrista Piersimone Cinelli. All’ attivo già molte esibizioni, ottenute accarezzando gli standard e le composizioni di Chet Baker, Duke Ellington, riviste nelle improvvisazioni melodiche sul tema e sostenute da originali modelli armonici che ne accompagnano il respiro; con uno sguardo citazionistico al mondo della Bossa. L’evento proseguirà fino a tarda notte con il DJ Set di dj locali nonché con la partecipazione dei dj ufficiali di ESN Italia, che daranno vita ad un dance floor sotto le stelle.