Venerdì 18 maggio, in occasione della Giornata Nazionale della Prevenzione del Tumore Cutaneo sarà possibile effettuare visite gratuite di controllo nei pressi del centro Lilt di Benevento in via Martiri di Ungheria, 21.
L’iniziativa è promossa da La Roche-Posayche, in collaborazione con LILT(Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori)e SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia e Venereologia e Malattie Sessualmente Trasmesse), rinnova anche quest’anno il suo impegno nell’ambito della sensibilizzazione alla prevenzione del melanoma e dell’educazione a comportamenti correttida tenersi sotto al sole.
Il progetto interessa oltre 60 città in tutta italia e rispettive strutture LILT aderenti all’iniziativa.
Per conoscere la sede più vicina degli ambulatori LILT e prendere appuntamento è sufficiente chiamare il numero verdeSOS LILT800 998877, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore15:00.
Il modo più efficace per combattere questo tumore è la prevenzione. La diagnosi precoce rappresenta il più efficace strumento per il controllo clinico-prognostico del melanoma cutaneo che, se diagnosticato in fase iniziale, nel 90% dei casi può essere sconfitto.
di Gianluca Iandolo