Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

I partecipanti a Universo Teatro visiteranno la città a bordo del Trenino dell’Arte

Scritto da il 14 ottobre 2009 alle 18:25 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Il Trenino dell’Arte”, servizio culturale offerto dall’Agenzia Beni Culturali “ART SANNIO CAMPANIA” s.c.p.a. , finalizzato alla valorizzazione ed alla promozione del patrimonio storico culturale e paesistico- ambientale della città del capoluogo, sarà a disposizione degli ospiti del Festival Universo Teatro e di tutti coloro che vorranno visitare la città e i suoi punti d’interesse culturali ed archeologici ( Rocca dei Rettori, Chiesa di Santa Sofia, Museo del Sannio, Museo Arcos, Hortus Conclusus, Teatro Romano, Ponte Leproso, Arco di Traiano, Chiesa di Sant’Ilario) all’interno del sistema, fa sì che al passaggio del Trenino dell’arte nei pressi di un monumento, la guida virtuale fornisca ai passeggeri le giuste informazioni ( audio/video ) storico-culturali.
Il costo del biglietto è di 4,00 euro, di 2,00 euro per gli studenti, è gratuito per i docenti accompagnatori. solo su prenotazione- per gruppi, da un minimo di 10 persone ad un massimo di 25- e scolaresche, sono previste le seguenti visite : Musa, Polo Museale della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura; GeoBiolab, Laboratorio Europeo della Naturalità.
Il costo del biglietto è di 3,00 euro. Il Trenino, inoltre, è dotato di n.25 posti a sedere 1 dei quali riservato ai portatori di handicap.
Per informazioni e prenotazioni, contattare l’Agenzia Beni Culturali ART SANNIO CAMPANIA tel. 0824/21079; fax 0824/47360. E-mail trenino@artsanniocampania.it
Trenino_ArtSannio-

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624