Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il Governo approva l’ordine del giorno sull’Alta Capacità: la soddisfazione di Izzo

Scritto da il 14 ottobre 2009 alle 17:12 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Viva soddisfazione ha manifestato il senatore del Popolo della Libertà Cosimo Izzo dopo l’approvazione di oggi da parte del Governo di un ” Ordine del Giorno ” in sede di esame della Legge Finanziaria nella Commissione Infrastrutture del Senato, di cui è membro, relativamente alla realizzazione della tratta ferroviaria Alta velocità / Alta capacità Napoli-Benevento-Foggia-Bari con prolungamento sino a Lecce.

L’Ordine del Giorno, condiviso dalla Commissione coofirmato con il collega Gallo di Lecce e dal Gruppo P.D.L. ed accolto dal Governo prevede anche che dovrà essere predisposto ” un cronoprogramma delle misure atte alla velocizzazione dell’intera tratta prevedendo tempi certi per il compimento delle relative opere “.
Esso fa seguito alla approvazione di precedenti O.d.G. nonché della mozione n° 57 del novembre scorso avente sempre lo stesso oggetto.

Il Sen. Izzo ha aggiunto che seguirà l’evoluzione della realizzazione dell’opera costantemente con il Ministro Matteoli, atteso anche il documento prodotto insieme agli altri Colleghi di Camera e Senato e di maggioranza e di opposizione.
Il collegamento ferroviario Napoli/Benevento/Foggia/Bari/Lecce afferma Izzo, è un’opera fondamentale per la infrastrutturazione del Mezzogiorno e dovrà essere realizzata in tempi certi e nel più breve tempo possibile utilizzando le risorse disponibili nazionali e regionali sin dalla prossima riunione del Cipe.
L’opera, conclude IZZO, condivisa da tutte le forze politiche e sociali del Sannio, della Campania e della Puglia è indispensabile nel perseguimento dell’obiettivo comune ed ambizioso di vedere, finalmente, assicurata alle nostre terre il collegamento Est-Ovest del corridoio 1 Berlino – Palermo con il Corridoio Bari – Varna e quindi con le realtà emergenti del Medio Oriente.
izzo_cosimo

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624