Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, riunito il Coordinamento regionale della Federazione Sindacati Indipendenti

Scritto da il 14 ottobre 2009 alle 12:26 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è tenuta ieri presso la sede della USAE (Unione Sindacati Autonomi Europei) – F.S.I. (Federazione Sindacati Indipendenti) il coordinamento regionale cui hanno partecipato tutte le realtà territoriali presenti in Campania, alla presenza del Segretario Generale Adamo Bonazzi, moderava la discussione il Segretario Generale Vincenzo Mervoglini, era presente anche Stefano Castagliola della Segreteria Nazinoale.
Flta è stata la rappresentativa del Sannio, presenti il Coordinatore Territoriale Giovanni Parente, il Coordinatore dell’Azienda Sanitaria Locale, Antonio Falato, il Coordinatore Aziendale presso l’Azienda Ospedaliera G. Rummo, Antonio Iadarola, il Coordinatore Aziendale presso l’Ospedale Fatebenefratelli, Emilio Stanziale e diversi delegati presso le singole Aziende.
La riunione ha avuto come oggetto, naturalmente questioni organizzative interne, ma soprattutto le questioni legate alla Contrattazione Collettiva Integrativa Regionale ed Aziendale.

Presente alla riunione il Segretario Generale Adamo Bonazzi che ha introdotto i lavori con una dettagliata ed approfondita relazione dando interessanti spunti ed informazioni circa lo stato delle contrattazioni in atto a livello nazionale, circa le novità introdotte dal Decreto Brunetta, da poco tradotto in legge e la necessità di riportare a livello locale quelle che sono le direttive concordate a livello nazionale.
Nel corso della riunione il Segretario Generale ha, quindi, distribuito a tutti i presenti un libro di approfondimento sul diritto sindacale da lui stesso curato offrendo ulteriori spunti di approfondimento.
Sono quindi intervenuti i Coordinatori Territoriali di tutte le province campane ed i delegati interessati a portare il proprio contributo alla discussione.

Il Coordinatore Territoriale di Benevento, Giovanni Parente, ha presentato la crescita della F.S.I. in provincia di Benevento ed ha preannunciato la prossima apertura della nuova sede invitando il Segretario Generale a presenziare alla inaugurazione.
E’ intervenuto, inoltre, il delegato Mauro Corona per proporre momenti di studio della realtà regionale attraverso la comparazione delle diverse realtà territoriali ed aziendali per fornire ulteriori momenti di trattativa a livello regionale.
L’Assemblea apprezzando gli interventi si è dichiarata interessata alle problematiche suggerite e a convocare apposite riunioni sull’argomento.
Sono state anche presentate iniziative di avvio di servizi tra cui CAF e Patronato, nonché iniziative formative a favore degli iscritti. Si è segnalato anche la sussistenza di apposita convenzione con l’università telematica Pegaso.

Sono state date precise disposizioni in merito alla rendicontazione degli incontri per garantire la massima trasparenza nonché alla necessità della periodicità per garantire la massima partecipazione degli associati.
benevento

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624