Dai corsi di primo soccorso al corso di majorette. Infatti, non ci saranno solo corsi di pronto soccorso per diventare un ‘vero’ volontario, ma la Misericordia di Torrecuso ha pensato bene di ‘inventarsi’ un nuovo corso per far avvicinare sempre più persone alla Confraternita nonché al volontariato.
Ed infatti dal 20 ottobre prossimo inizierà il primo corso per majorette organizzato dalla Misericordia di Torrecuso e sarà aperto a tutte le ragazze a partire dai dodici anni. “Questo corso – si legge in una nota della Confraternita – che si terrà presso la palestra comunale torrecusana – giunge con la speranza che venga accolto dalle ragazze – conclude la missiva – e non appena avremo il numero sufficiente il corso partirà sotto la supervisione della bravissima istruttrice Marilena Mastrocinque”.
Se si riesce veramente a mettere su un bel gruppo di ragazze-majorette…insieme alla banda musicale ‘Città di Torrecuso’, che è ormai una realtà già affermata, si potranno portare avanti diversi discorsi sociali, musicali e perché no anche culturali.