Già a lavoro il nuovo tecnico del Benevento, Roberto De Zerbi, che questa mattina ha sostenuto il primo allenamento della sua nuova squadra, prima di partire per il delicato impegno di domani sera all’Arena Sardegna contro il Cagliari.
Il tecnico lombardo, ex Foggia e Palermo, spiega così le ragioni del suo sì al Benevento.
“Ho accettato la chiamata del presidente Vigorito – si legge sul portale online della società giallorossa – perché la salvezza è ancora possibile. Tutti dobbiamo fare del nostro meglio e dare tanto, tutto. Sono un passionale che vive le cose al massimo e lo farò anche qui a Benevento. Non faccio promesse, posso solo dire ai tifosi che, in questa avventura, metterò tutto l’impegno“.
Sarebbe importante iniziare già col piede giusto domani sera contro il Cagliari del neo tecnico Diego Lopez, chiamato a sostiuire l’eroe del ritorno in A degli isolani, Massimo Rastelli.
Una sfida salvezza che se il Benevento dovesse centrare farebbe pensare con meno affanno alle delicatissime gare contro Lazio (al Vigorito) e Juventus (all’Allianz Arena), prima di incrociare, tra le mura di casa, un’altra squadra alla portata dei giallorossi, il Sassuolo.