Apertura straordinaria al pubblico del Geobiolab il prossimo venerdì 23 giugno 2017 alle ore 11.00 presso la “Ex Masseria del Vescovo” in Contrada Pontecorvo sulla Statale 7 Appia.
Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci che invita a questo rinnovato “Viaggio al centro della terra”, come ebbe a definirlo il responsabile dell’allestimento, il fisico Paco Lanciano.
Per l’occasione, con ingresso libero, saranno presentate le installazioni e le dotazioni di quel Laboratorio della Naturalità dove si insegna divertendo, secondo il format della Mizar srl e della trasmissione Rai “Superquark”, con la supervisione dell’Università del Sannio, i segreti della Terra con un percorso fantastico nello spazio e nel tempo.
L’avventura, che fu avviata dalla Provincia nel 2007, su finanziamento del POR Campania in una delle proprietà storiche dell’Ente, unisce ricerca scientifica e attività ludica, mettendo insieme realtà virtuale, filmati in 3D, foto, ricostruzioni scenografiche, exhibit, macchine “parlanti”, ed altro ancora. L’esploratore è chiamato alla ricerca del pianeta Terra, con particolare riguardo ad un piccolo suo spicchio, il Sannio.
Gli alberi, i fiori, gli animali, l’acqua, ma anche il sottosuolo: ecco dove porta l’immersione nel Geo.Bio.Lab. – Laboratorio Europeo della Naturalità.