In sala stampa sono intervenuti anche il centrocampista Nicolas Viola e l’attaccante George Puscas.
Queste le parole di Viola.
“Volevamo vincere e chiudere tutto nel primo tempo. Infatti credo che sia stato tra i più belli della stagione. Ci aspettavamo la reazione dello Spezia nella ripresa. Il gol è arrivato in contropiede e con un tiro dalla distanza. In questa partita cercavamo conferme, sono arrivate e adesso ce la giochiamo col Perugia.
Dovevamo gestire meglio, ci ha invogliato il fatto che erano rimasti in 10. Questo però è anche sintomo che stiamo bene. Lo Spezia ha messo 4 attaccanti, tutti di spessore ma abbiamo difeso benissimo. Sono contento della prestazione della squadra.
Questa vittoria ti dà morale e fiducia e dobbiamo cavalcarla. Noi ci arriviamo con la testa giusta, loro più riposati.
Sono contento di quello che sto facendo, ma posso ancora migliorare. Spero di fare bene anche contro il Perugia. Il gol? Spero che arrivi al momento giusto.
Col Perugia sarà una partita diversa da quella di campionato. I playoff sono un campionato a parte. Sarà una partita difficile e dura ma noi ci proveremo.
Il pubblico è fantastico, ci sta vicino, ma sappiamo che dipende molto anche da noi”.
Così invece Puscas.
“Da domani pensiamo già alla partita col Perugia. Loro sono forti e noi dobbiamo ripetere la prestazione di stasera se vogliamo arrivare in fondo.
Non ho mai mollato. Sono sempre stato sul pezzo e il mister mi ha aiutato tanto. Ho subito 3 infortuni ed era difficile non lasciarsi andare.
Sono contento per il gol, per aver passato il turno e per aver ritrovato la forma.
Sul gol ho visto che c’era spazio e ho deciso subito di tirare forte: è andata bene.”
Di Edoardo Porcaro