Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al via il XXIII Raduno Internazionale delle Mongolfiere di Fragneto Monforte.

Scritto da il 7 ottobre 2009 alle 13:07 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si alzerà sventolando la bandiera dell’Unicef il volo inaugurale del XXIII Raduno Internazionale delle Mongolfiere che prende il via domani a Fragneto Monforte, in provincia di Benevento.
L’appuntamento è fissato per le ore 17,00 in piazza Aldo Moro dove si terrà l’esibizione della Fanfara dei Carabinieri ed il saluto del Sindaco, Raffaele Caputo, insieme alle Autorità religiose, militari e civili, con a capo il Presidente della Provincia di Benevento Aniello Cimitile, ai trenta equipaggi provenienti da tutto il mondo.
Prima del volo inaugurale le Autorità presenti deporranno una corona d’alloro ai caduti di Nassirya mentre in cielo si esibirà la pattuglia aerea dell’Aereoclub di Benevento.
Alle ore 18,30, invece, prende il via il X Concorso fotografico “Fotografando le mongolfiere” e subito dopo ci sarà l’inaugurazione delle mostre e degli stands per la vendita dei prodotti tipici locali.
Il programma della giornata inaugurale si concluderà in piazza San Nicola con la serata danzante a cura della School Dance Antares con Rocco e gli Amici del Liscio e a un breve show latino dei Maestri Nicola Corbo e Stefania Landi.
“Le premesse ci sono tutte – commenta soddisfatto Raffaele Caputo, sindaco di Fragneto Monforte, organizzatore dell’evento – e se il tempo, come preannunciano le previsioni meteorologiche, ci assiste, allora sarà un sicuro successo, soprattutto per la felicità delle centinaia di bambini che invaderanno la nostra comunità”.
MONGOLFIERA

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624