Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Tirocini formativi, a giorni la pubblicazione del bando per nuove assunzioni nel Sannio

Scritto da il 6 ottobre 2009 alle 18:37 e archiviato sotto la voce Lavoro, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nei prossimi giorni sarà reso pubblico il bando pubblico per l’offerta, rivolte alle Aziende, di tirocini formativi e di incentivi per l’assunzione di giovani dai 18 ai 32 anni. E’ quanto ha stabilito una Conferenza di Servizio svoltasi presso la Provincia di Benevento sulla progettazione di interventi nel settore su fondi nazionali e comunitari destinati alle “Azioni di Sistema Regionale finalizzata alla creazione di nuova occupazione”.
Promossa dall’Assessorato provinciale alle Politiche del Lavoro, retto da Nunzio Pacifico, alla Conferenza di servizi hanno partecipato il Responsabile del Centro dell’Impiego della Provincia di Benevento, il dott. Michele Raccuglia della Società Italia Lavoro, responsabile regionale della Campania e Calabria, il consigliere provinciale Michele Maddalena, Presidente della IVa Commissione Provinciale, e il dott. Pasquale Mazzone dell’Ufficio di Staff dell’Assessorato alle Politiche del Lavoro.
Al termine dell’incontro si è appreso che si intendono rafforzare i filoni d’intervento nelle politiche attive del lavoro al fine di dare il maggior numero possibile di risposte concrete ai bisogni del territorio. Così, dopo l’ “Azione di Sistema – Welfare to Work per le politiche di re-impiego”, volto al reinserimento di 42 lavoratori in “mobilità in deroga”, appena varato, sono state definite nuove iniziative a favore dei soggetti deboli e svantaggiati, a giorni, con il supporto della società Italia Lavoro «L’Assessorato provinciale, con la cooperazione di Italia Lavoro – ha spiegato il dott. Mazzone in una dichiarazione alla Stampa – ha definito un bando pubblico per l’offerta, rivolto all’aziende, di tirocini formativi e di incentivi all’assunzione a favore dei giovani dai 18 ai 32 anni, diplomati, laureati e con bassa scolarizzazione, nonché dei soggetti svantaggiati, confermando l’impegno della Provincia di Benevento ad azioni sinergiche, a breve, a medio e a lungo termine con tutte le Istituzioni coinvolte nei processi occupazionali».
rocca32

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624