La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, proseguendo l’opera di potenziamento dell’area Tributi al fine di rendere più efficiente la riscossione delle entrate e facendo seguito alla recente creazione di un’apposita task force, ha deliberato la riorganizzazione del servizio mediante una suddivisione delle responsabilità.
Pertanto, il funzionario Domenico Raffa è stato confermato responsabile dell’imposta comunale sugli immobili (ICI), dell’imposta municipale propria IMU e della componente TASI dell’IUC; la funzionaria Luigia Spagnoletti è stata nominata responsabile di TARSU, TARES e TARI; il funzionario Emilio Belmonte è stato nominato responsabile della tassa occupazione suolo pubblico (TOSAP), dell’imposta comunale sulla pubblicità (ICP) e dei diritti sulle pubbliche affissioni; la funzionaria Sonia Tretola è stata nominata responsabile per i reclami e la mediazione inerente i tributi comunali; la funzionaria Mariantonietta Orlacchio è stata infine confermata responsabile del contenzioso tributario.
Inoltre, nelle more di un esame da parte del Consiglio comunale della nuova modalità di gestione del servizio Tributi, la Giunta comunale ha anche deliberato di fornire direttive al dirigente del settore Risorse Economiche per la sospensione della gara per l’affidamento in concessione del servizio di accertamento e riscossione dell’imposta comunale sulla pubblicità (ICP), dei diritti sulle pubbliche affissioni (DPA), della gestione ordinaria della TOSAP e del servizio di riscossione coattiva delle entrate tributarie, delle entrate patrimoniali e delle entrate comunali diverse, approvata con determinazione a contrarre n. 96 dello scorso 3 giugno.