Queste le parole dell’esterno del Benevento Walter Lopez al termine della partita col Perugia
“Se il Benevento avesse vinto nessuno avrebbe potuto dire nulla. Abbiamo avuto le occasioni e i tre punti potevano arrivare. Certo bisogna fare sempre di più, altrimenti non si raggiunge nulla. Il nostro obiettivo sono i 50 punti. Eravamo con i piedi per terra anche quando eravamo lassù.
Il primo tempo abbiamo fatto un po’ di fatica anche per contenerli. Nel secondo si sono stancati e noi siamo usciti di più. In generale, credo che abbiamo fatto una buona partita.
Sul campionato – Il Verona è la squadra che gioca meglio ma le altre sono tutte lì. Il campionato è difficile e noi stiamo cercando di dire la nostra ma restando con i piedi per terra. Prima facciamo i 50 punti e meglio è.
Sul gruppo – Il gruppo è compatto. Quando c’è qualcosa da dire si dice tranquillamente, ma per il resto non ci sono problemi.
“Su quell’ultima palla non ci ho creduto perché non sono un attaccante”. Spiega così Lorenzo Venuti la chance avuta da calcio d’angolo prima del triplice fiscio finale. “Il corner era perfetto, ma non essendo abituato ho colpito male.
Risultato giusto? Diciamo che loro venivano da 4 vittorie consecutive, ma ai punti meritavamo noi di vincere.
Noi pensiamo partita per partita. Al Trapani ancora non ci pensiamo. Oggi il pensiero era solo al Perugia.
La partita si è sviluppata come la avevamo preparata. Abbiamo cambiato modulo perché le esigenze lo richiedevano.
Non ho avuto problemi. Con Del Pinto sapevo che potevo spingermi di più perché ero coperto.
Quando si prende gol magari si tende a dare colpa alla difesa ma in realtà è un problema di squadra.
di Edoardo Porcaro
di Edoardo Porcaro