Ho appreso che il Consigliere Comunale Nazzareno Orlando ha presentato ben quattro interrogazioni all’Amministrazione. Anche se, a quanto mi è dato sapere, alcuna di esse è a me rivolta, ritengo doveroso intervenire.
Tra gli argomenti posti dal collega, vi è anche quello relativo all’area destinata alla sosta dei camper e delle roulotte. E’ vero che, dopo che l’area, per lungo tempo destinata a questi mezzi è, poi, stata ceduta all’ordine degli avvocati per la sosta delle auto dei legali che, quotidianamente, si recano in Tribunale, si è verificata una carenza organizzativa in merito.
Mi sto interessando da tempo, proprio perchè sollecitato da molti camperisti, di trovare una idonea soluzione anche se, è bene precisarlo, il problema non rientri nelle mie specifiche competenze. In proposito, con l’aiuto concreto di Luigi Ionico, stiamo per concludere la stipula di un contratto per un’area già attrezzata e, quindi, di uso immediato in una zona centrale della città . E’ mio auspicio che la soluzione definitiva si realizzi a breve. Ho ritenuto, per questo, fare, da subito, una giusta e doverosa precisazione.