Nell’ambito del ciclo di seminari di Diritto ed Economia organizzato dalla Università Giustino Fortunato sotto la direzione scientifica dei Professori Silvia de Marco e Alessio Guasco, martedì 6 settembre alle ore 16,00, presso la sede dell’Unifortunato, si terrà un incontro su “Questioni biogiuridiche e soluzioni normative”.
Il tema fondamentale della tutela della vita umana verrà affrontato in un interessante dibattito interdisciplinare dal Prof. Giovanni Tarantino (Docente di Filosofia del diritto) con una relazione dal titolo “Scienza e vita.
Dal potenziamento umano alla post-umanità: appunti per una riflessione etica e giuridica”, del Prof. Paolo Palumbo (Docente di Diritto ecclesiastico) che interverrà su “Questione biogiuridica e principio di laicità: il contributo dei diritti religiosi in tema di Pma” e dal Prof. Domenico Suppa (Docente di Economia politica) che discuterà di “Interesse generale, diritti soggettivi e questioni biogiuridiche: una prospettiva di analisi economica”.
Intanto prosegue la Lucky Summer School all’Unifortunato di Benevento. L’iniziativa ha l’obiettivo di aiutare lo studente e la sua famiglia nella scelta ragionata del corso di studio, con la partecipazione a vere e proprie lezioni universitarie e ad un corso intensivo di lingua inglese, fondamentale per il professionista del domani.
Ecco il programma della seconda giornata della Lucky Summer School
Percorso giuridico: ore 9.30/11.45
Prof. Alessio Guasco
Percorso economico: ore 9.30/11.45
Prof.ssa Miriam Petracca
Percorso scientifico/tecnologico: ore 9.30/11.45 proff. De Bonis/Mancini
Percorso sport/turismo/enogastronomia: ore 9.30/11.45 prof. Roberto Riccio
Ore 12- 13.30 corso di inglese – Prof.ssa Maria Meola