Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cerreto Sannita, il Comune realizzerà tre parchi gioco per i bambini

Scritto da il 2 ottobre 2009 alle 17:59 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Amministrazione comunale di Cerreto Sannita con Delibera di Giunta Comunale n. 196 del 11 settembre scorso, ha destinato 10.539,41 euro per la realizzazione di tre parchi gioco. Gli interventi verranno realizzati nel più breve tempo possibile, per sopperire ai bisogni delle famiglie che, soprattutto nelle aree più densamente abitate necessitano di spazi sicuri dove i bambini possono socializzare e giocare.
Le aree destinate alla realizzazione dei parchi sono: Via V. A. Massarelli nell’ incrocio Via Chiaie, piazzetta antistante ex Pretura e Via Lampione. Questi spazi saranno dotati di giochi vari come scivoli, altalene doppie, barre oscillanti, dondolo, arrampicate, panchine e sabbiere e immersi nel verde di giardini adiacenti.
L’amministrazione comunale pone grande attenzione alle problematiche di minori e famiglie e si ferma a riflettere sui Diritti Naturali dei bambini in ottemperanza della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia.
É fondamentale capire che è educazione anche “fare strada insieme”, attenti a ciò che ci viene incontro, attenti all’imprevisto, consapevoli che spesso, come dice il Piccolo Principe, “l’essenziale è invisibile agli occhi”.
Fondamentale, risulta anche, il diritto dei bambini di giocare con i materiali naturali quali la sabbia, la terra, l’erba, le foglie, i sassi, i rametti…da cui scaturiscono il diritto al selvaggio, il diritto alla strada e il diritto agli odori.
Dalla scorta di tutti questi diritti citati che, l’Amministrazione di Cerreto Sannita, pone l’attenzione all’universo del bambino, per una sana e serena crescita.
Cerreto_Sannita

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624