Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

60° anniversario dell’alluvione a Benevento: il programma di oggi

Scritto da il 2 ottobre 2009 alle 09:56 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

60_anni_lluvioneL’A.R.F. e la Parrocchia S.Maria Di Costantinopoli, in collaborazione con l’ Unicef, l’Associazione canoe del Parco del Grassano, l’ASD Castelpagano a cavallo, il Naturaria Club 4×4 Benevento, e Associazione Quad Dammig Benevento, così come avvenuto nell’anno 1999 in occasione del 50° anniversario, come annunciato in conferenza stampa, organizzano una manifestazione di commemorazione dell’evento.
I sessanta anni dell’alluvione, tuttavia, rappresentano anche l’occasione per affrontare e approfondire ulteriormente l’intera tematica del Fiume Calore.
Proprio nell’anno 1999 partiva il progetto “Salviamo il Fiume Calore” che nelle sue annuali edizioni ha perseguito l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le Amministrazioni competenti sulla complessiva tematica della riqualificazione del fiume Calore.
Anche quest’anno, pertanto, la commemorazione dei 60 anni dell’alluvione sarà inserita in un complesso di iniziative tese ad evidenziare l’urgente necessità di risolvere la drammatica situazione del disastro ambientale che tutt’oggi caratterizza il fiume Calore.

Ecco il programma della prima giornata:

ore 19,00 Parrocchia S.Maria Di Costantinopoli

- Celebrazione della Santa Messa in commemorazione delle Vittime dell’alluvione del 1949.
- Corteo Commemorativo dalla Parrocchia S.Maria Di Costantinopoli al ponte Vanvitelli con omaggio di corona d’alloro alle Vittime. Sono invitate a partecipare le massime autorità religiose, civili e militari della nostra città.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624