Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ateneo sannita, un nuovo software per l’elaborazione e l’interpretazione dei profili sismici.

Scritto da il 22 aprile 2009 alle 19:19 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il 19 febbraio scorso è stato stipulato un accordo di programma triennale tra Seismic Micro-Technology e il Dipartimento di Studi Geologici e Ambientali dell’Università del Sannio che permetterà un potenziamento delle capacità di interpretazione integrata dei dati geologici di sottosuolo dei ricercatori sanniti.
La Seismic Micro-Technology Inc., con sede principale a Houston, è l’azienda leader mondiale nel campo del software per l’elaborazione e l’interpretazione dei profili sismici a riflessione nella ricerca geologica di base e nelle prospezioni di idrocarburi. L’Azienda ha fornito gratuitamente all’Ateneo sannita la licenza d’uso del software Kingdom con valore commerciale superiore ai quattrocentomila dollari. Tale software verrà utilizzato per l’analisi e l’interpretazione di profili sismici a riflessione negli studi e nelle ricerche del professore Maurizio Torrente (Docente Associato di Geologia Strutturale) relativi all’Appennino Campano e in particolare sannita (anche al fine del riconoscimento delle strutture sismo tettoniche) e delle aree marine italiane.
La licenza d’uso verrà anche utilizzata nelle attività didattiche delle lauree geologiche e del dottorato di ricerca attivi presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali.
universita_calandra9

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624