Domani, sabato 23 luglio andrà in onda la 17a edizione di “Una voce per Padre Pio su Rai1 alle 20.35, dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina – Terra Natale di Padre Pio e culla della Spiritualità.
Condotto da Alessandro Greco con la straordinaria partecipazione di Gigi D’alessio, “Una Voce per Padre Pio”, nato nel 2000 da un’idea di Enzo Palumbo racconta storie di vita e di fede, esperienze di devozione ma anche solidarietà, fratellanza e, su tutto, la vita e le opere del grande Santo di Pietrelcina.
“Una Voce Per Padre Pio” 2016 riunisce, per l’occasione, i grandi nomi della musica e dello spettacolo: Anna Tatangelo; Fausto Lelai; Stadio; Attilio Fontana; Clizia Fornasier; Dear Jack; Dolcenera; Sal Da Vinci; Giulia Luzi; Francesco Gabbani; Chiara Grispo; Piero Mazzocchetti; Cesare Bocci; Michele Placido; Lina Sastri.
Oltre alla musica, ci sarà spazio per momenti di approfondimento sulla figura di Padre Pio: da Monsignor Orazio Piazza, vescovo di Sessa Aurunca che parlerà delle similitudini tra Padre Pio e Papa Francesco a Padre Enzo, sui luoghi “sacri” di Pietrelcina, culla di spiritualità. Da Padre Marciano Morra, amico di Padre Pio e confratello del Convento dei Cappuccini di San Giovanni Rotondo, a Padre Victor Tudor, in origine di fede ortodossa, che dopo il miracolo di guarigione subìto da sua madre, si è convertito al cattolicesimo.
Ad arricchire il programma, non mancheranno le testimonianze di Orazio Pennelli, pronipote di Padre Pio; della signora Graziella Maina, guarita dal cancro grazie a Padre Pio e del signor Franco Onori, dopo il miracolo del figlio Alessandro e tanti contributi degli artisti del calibro di Lino Banfi!
Enzo Palumbo racconterà i progetti realizzati in Costa D’Avorio nell’arco dei questi anni, a partire dagli ultimi: una casa famiglia, due villaggi per bambini diversamente abili, un orfanotrofio.
Anche l’edizione 2016 sarà legata ad una Campagna di Raccolta Fondi a sostegno dei progetti che l’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”, da anni, porta avanti con grande determinazione.
Quest’anno gli impegni sono su tre fronti: a favore della costruzione di un Ospedale dei Poveri; per il mantenimento di un orfanotrofio e di un villaggio per bambini diversamente abili “Les Anges de Padre Pio”, appena inaugurato, e per l’edificazione di una casa famiglia per l’assistenza ai bimbi HIV positivi, “Maison le paradis de Padre Pio” - nell’ambito del progetto “PADRE PIO POUR L’AFRIQUE”: il numero solidale è 45501.
Sul palco, la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.
Le coreografie sono Angelo Parisi. Autori del programma sono Gianluca Guida, Ivano Balduini e Cristina Serra.
La regia della trasmissione sarà curata da FABRIZIO GUTTUSO ALAIMO.
PADRE PIO POUR L’AFRIQUE
SMS SOLIDALE: 45501
Fino al 25 luglio si potranno donare 2 euro con un SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali, o con una chiamata da rete fissa Vodafone o TWT
Per gli utenti Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali si potranno donare 2 a 5 euro con una chiamata da telefono fisso
Fino al 25 luglio si potrà donare anche con bonifico bancario (conto Banca Prossima, codice IBAN IT 25 D 03359 01600 100000019720)
Gestita dall’”Associazione Una Voce Per Padre Pio ONLUS”, la campagna di raccolta fondi nasce dalla volontà dei promotori di dare continuità all’operato di Padre Pio, che ha dedicato la sua vita agli altri.
Il programma è prodotto da Rai1 in collaborazione con “Myriam Entertainment SRL” di Roma.