“Il sapore del ghiaccio”, edito da Homo Scrivens, è l’ultimo libro di Nazzareno Orlando per la collana Direzioni immaginarie, diretta da Aldo Putignano. Frammenti di narrazione, ricordi, flussi di coscienza, note liriche, considerazioni esistenziali, sospensioni. Tutto in un turbinio di parole, favole quotidiane e spaccati dell’oggi. Un’opera multimediale, in collaborazione con musicisti di fama internazionale. Ad accompagnare il testo, infatti, un’opera (CD) realizzata da Vanni Miele e intitolata “Glacès”.
Un intrigante percorso sonoro fatto di brani inediti elaborati dall’ affermato musicista e noto operatore culturale grazie alla partecipazione di Shirley Bunnie Foy, Pino Presti, Famoudou Don Moye, Claudio Citarella, Enzo Di Somma, Antony Caligagan, Max Fuschetto, Brigitte Eisenkolb, Antonio Arietano, Chaty Tornatore, Sergio Fanelli, Manu Carré.
Nel testo pregevoli contributi di Ruggero Cappuccio e Gianni Mercurio. L’intero progetto,dopo i numerosi incontri dei mesi scorsi, sarà presentato venerdì 8 luglio, ore ore 19.oo, presso il Salone delle conferenze del Museo Civico di Ariano Irpino. La serata sarà organizzata dall’Associazione Vizio di Leggere con il Patrocinio del Comune di Ariano Irpino. Alla presentazione parteciperanno oltre all’autore, il M° Miele, la giornalista Laura De Figlio e l’attrice Ilaria Bevere.