Nella mattinata odierna, il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Saverio Capolupo, ha visitato il Comando Provinciale di Benevento.
Prima tappa della visita nel capoluogo sannita è stato il Palazzo del Governo dove il Generale Capolupo, accompagnato dal Gen. C.A. Riccardo Piccinni,Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, dalGen. D. Fabrizio Carrarini,Comandante Regionale Campaniae dalCol. Luigi Migliozzi,Comandante Provinciale,ha incontrato il Prefetto,Dott.ssa Paola Galeone, e le Autorità cittadine, l’Arcivescovo Metropolita,Mons. Andrea Mugione,il Procuratore della Repubblica di Benevento, Dott. Giovanni Conzo, il Questore, Dott. Antonio Borrelli, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, rappresentato dal Ten. Col. Simone Salotti, e del Corpo Forestale dello Stato, Dott. Gennaro Curto.
Di seguito, presso la Caserma “E. Romano”, sede del Comando Provinciale, il Comandante Generale della Guardia di Finanza, alla presenza di tutti gli Ufficiali alla sede e dei Comandanti di Reparto, ha presenziato al briefing istituzionale tenuto dal Comandante Provinciale, Col. Luigi Migliozzi, nel corso del quale sono stati illustrati i risultati operativi conseguiti ed i servizi più importanti in corso di esecuzione, nonché la delicata missione istituzionale condotta nella provincia e gli aspetti di rilievo inerenti al personale ed all’assetto logistico dei Reparti dipendenti.
Successivamente, l’Autorità di Vertice ha rivolto un indirizzo di saluto ai militari riuniti,affrontando le tematiche più rilevanti relative al personale, alla logistica ed all’attività operativa, ricordando ruolo e funzioni strategiche della Guardia di Finanza, quale Istituzione capace di corrispondere efficacemente ai mutamenti del contesto generale, a tutela degli interessi economico-finanziari del Paese e dell’Unione Europea, nonché a salvaguardia delle libertà economiche dei cittadini.
Il Comandante Provinciale, Col. Luigi Migliozzi, ha ringraziato il Generale di Corpo d’Armata Saverio Capolupo per l’onore conferito al Comando Provinciale di Benevento, che, per la prima volta, ha ricevuto la visita della massima Autorità del Corpo.