In merito alle dichiarazioni del capogruppo del PdL in Consiglio Comunale, Gino Iannace, che aveva chiesto al sindaco Furno di farsi da parte, interviene l’esponente di An, Ludovico Facchiano:
“Le dichiarazioni del consigliere comunale Gino Iannace a proposito del sindaco Romeo Furno – speiga Facchiano – sono fuori luogo e fuori tempo. Condivido parola per parola quanto dichiarato dal vice coordinatore provinciale vicario, Salvatore Verrillo. Chi fomenta spaccature e alimenta polemiche strumentali ha un solo obiettivo: arrecare danno al Popolo della Libertà.
Noi, invece, siamo per lavorare seriamente alla costruzione del più grande partito italiano anche a San Leucio del Sannio, attraverso il coinvolgimento più ampio di quanti vorranno partecipare a questo importante progetto. A proposito, poi, della richiesta di commissariamento avanzata da Iannace, anche questa è una boutade: ma come si può chiedere una simile cosa a poco più di un mese dalle elezioni? Al consigliere Iannace vorrei ricordare che i sanleuciani non hanno bocciato ma, anzi, hanno premiato il sindaco Furno che ha ottenuto nel comune quasi 900 voti, risultando di gran lunga il più votato nonostante i sei candidati locali. Comunque, nonostante queste inutili polemiche, siamo aperti al dialogo e al ragionamento per una lista del Popolo della Libertà che metta assieme tutti i rappresentanti locali, superando ogni astio e rancore personale”.