Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha ricevuto alla Rocca dei Rettori il Soprintendente alle Belle Arti e Paesaggio delle Province di Caserta e Benevento dott. Salvatore Buonomo, accompagnato dal responsabile del Centro di Benevento prof. Giovanni Parente, ed il Prof. Mons. Mario Iadanza, Vicario per i beni culturali della Curia di Benevento, accompagnato dal consulente arch. Franco Bove. Alla riunione era presente anche la Dirigente della Provincia per i Beni culturali dott.ssa Pierina Martinelli.
Al centro dell’incontro è stato lo studio di iniziative comuni per la valorizzazione del patrimonio culturale e monumentale della Provincia e della Curia di Benevento. In particolare si è discusso circa la migliore collocazione dei manufatti di pertinenza della Chiesa Cattedrale attualmente esposti al Museo del Sannio.
Si è quindi appreso che un gruppo di lavoro con la partecipazione dell’arch. Bove e della dott.ssa Martinelli provvederà a redigere un Progetto di fattibilità per una migliore fruizione dei beni di pertinenza della Chiesa Cattedrale da discutere successivamente con il Soprintendente Buonomo. E’ stato anche fissato un crono- programma di lavoro per giungere alla formalizzazione di una intesa che sarà quindi presentata al pubblico nel corso di una apposita riunione.