“Abbiamo fatto male”. Non ci gira troppo attorno il tecnico del Foggia Roberto De Zerbi nell’analizzare la gara dei suoi. “Abbiamo preso gol quando eravamo ancora con la testa negli spogliatoi. La squadra ancora non c’è. Davanti non riusciamo ad essere incisivi”.
Ma sui motivi di questo avvio di campionato al disotto delle aspettative non riesce a trovare una giustificazione. “Devo analizzare la partita per capire cosa non va. Può capitare di prendere gol all’inizio. Ma la reazione non è stata incisiva. Abbiamo tentato di fare qualcosa ma è stato troppo poco. Ci siamo anche allungati pericolosamente. Quando facciamo male purtroppo non vinciamo.
Dobbiamo trovare l’atteggiamento che avevamo l’anno scorso e farlo in fretta”.
Sull’ex Alessio Viola dice: “Viola non è al meglio e non aveva più di 45 minuti nelle gambe altrimenti avrebbe giocato dall’inizio. Lo stesso dicasi per Floriano e Agnelli che non sono al top.
Non mi aspettavo certamente - conclude De Zerbi - un inizio così difficoltoso. Forse alcune prestazioni fatte nei due mesi che hanno preceduto il campionato (si riferisce probabilmente alle buone gare fatte in Tim Cup) possono aver messo qualcosa nella testa dei mie calciatori”.
di Edoardo Porcaro