Sarà il concerto dal vivo dei ragazzi di “Amici2015”a concludere domani sera (ore 21,00) la seconda edizione di “Telesia For Peoples – Canti per la Vita”, promossa dalla Fondazione regionale Migrantes della Cei e dalla Caritas Diocesana di Cerreto Sannita.
A dar vita all’atteso concerto saranno i cantanti Valentina Tesio, Luca Tudisca ed Esteban con la loro band, mentre lo spettacolo sarà arricchitto dalle esibizioni dei due ballerini Shaila Gatta e Cristian Lo Presti.
La manifestazione, che si svolgerà nel suggestivo parco delle Antiche Terme Jacobelli di Telese, intende infatti sensibilizzare ad accogliere le persone che vivono un disagio personale e sociale attraverso il linguaggio universale della “musica” che unisce e apre alla solidarietà il cuore dell’uomo.
“L’auspicio – dice don Alfonso Calvano, direttore regionale della Migrantes – è che domani sera, come lo scorso anno, il parco delle Antiche Terme Jacobelli sarà ‘invaso’ da tanti giovani e dai loro genitori assieme ai quali tracorrere una bellissima serata all’insegna della solidarietà”. “Ogni uomo – continua Calvano” – ha diritto alla vita e una delle iniziative della promozione di tale diritto è curare la salute: con questo evento vogliamo completare, anche con l’apporto del contributo di tanti concittadini, la fruibilità dell’ospedale ‘Ioakim Ruhuna’ che abbiamo costruito nella Diocesi di Bururi – Africa, per aiutare soprattutto donne e bambini a curarsi. La struttura, iniziata nel 2010, è stata ultimata. Ora necessitano le attrezzature (tavoli operatori, letti per degenza, apparecchiature medicali, ecc.) per essere funzionale entro, ci auguriamo, il prossimo Natale”. “Con questa manifestazione – conclude il direttore della Migrantes – cerchiamo soprattutto il coinvolgimento del mondo giovanile che con la sua forza di volontà, grande passione ed entusiasmo possano cambiare il mondo e costruire una società più giusta”.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito.