Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Fondi europei, rimborso Iva ai piccoli Comuni: l’interrogazione di Errico

Scritto da il 25 settembre 2009 alle 18:15 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La proposta di ripartizione delle risorse comunitarie aggiuntive assegnate ai Piani di Sviluppo Rurale, approvata in Conferenza Stato Regioni il 29 luglio scorso, ha sancito la possibilità di rimborsare l’importo dell’IVA non recuperabile e non rendicontabile alla Commissione Europea nell’ambito degli interventi cofinanziati dal Faser.

Sulla questione, il capogruppo consiliare regionale Popolari UDEUR Fernando Errico, ha presentato una interrogazione all’Assessore Regionale all’Agricoltura on. Nappi, per il question time in discussione martedì 29 settembre, al fine di conoscere quali misure, nei rispettivi PSR, sono interessate dalla problematica IVA e l’esatto ammontare delle risorse regionali da destinare al Fondo speciale.

Questo provvedimento, ha evidenziato Errico, si inserisce in un quadro di interventi a favore dei piccoli Comuni, che nella fase di partecipazione ai bandi, hanno la necessità di non dover far fronte agli oneri connessi, attingendo ai bilanci già estremamente sofferenti.

Abbiamo il dovere, come rappresentanti istituzionali, di mettere gli amministratori locali in condizione di poter programmare da subito e con certezza la possibilità di interventi tesi al miglioramento della qualità dei nostri territori agricoli.
errico22

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624