Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, domani l’esordio della Magic Team nel campionato di serie C dilettanti contro l’Airola

Scritto da il 25 settembre 2009 alle 12:45 e archiviato sotto la voce Pallacanestro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Comincia l’avventura nel campionato di pallacanestro di serie C Dilettanti – Girone F per le due squadre della provincia.
Il tempo delle amichevoli è terminato, adesso si fa sul serio.
Nell’ultimo fine settimana le due squadre beneventane hanno avuto la possibilità di studiarsi da vicino, in occasione del Memorial Errico ma domani pomeriggio alle 18 alla Tendostruttura di Via Annunziata ad Airola la Coim Magic Team del Presidente Di Nunzio e la Pinauto Airola andranno alla ricerca dei primi punti in palio nel campionato di serie C Dilettanti.
La Coim ha chiuso in chiaroscuro il suo precampionato, nel corso del quale ha disputato numerose amichevoli con compagini di pari categoria, facendo vedere buone cose ma mostrando, nell’ultimo test contro il Mediocasa Giugliano, in occasione della finale del Trofeo Errico, alcune lacune nel gioco d’attacco al cospetto di una squadra destinata a disputare un campionato di alto livello.
La Coim arriva all’esordio in campionato con il roster al completo avendo recuperato a pieno sia Iarriccio, che non ha preso parte al torneo di sabato scorso, che il play titolare Gabrielli.
Certamente ci sarà da vedere se i due atleti non pagheranno dazio a causa di una preparazione sicuramente svolta non nel migliore dei modi.
I beneventani, in ogni caso, da squadra neo promossa , giocheranno con meno pressione al cospetto di un Airola che gioca in casa e che, soprattutto, vorrà certamente ripetere, se non migliorare, il bel campionato di C Dilettanti disputato lo scorso anno.
La squadra di Parrillo, in precampionato, ha fatto vedere le cose migliori in occasione della semifinale del Memorial Errico, dove ha tenuto testa fino all’ultimo alla corazzata Giugliano, andando ad un passo dalla vittoria.
Nella finale per il terzo posto i caudini si sono sicuramente risparmiati perdendo l’incontro con la Cestistica Campobasso.
Nelle fila dell’Airola ci sarà un assenza importante, mancherà ancora, infatti, il play titolare Mimmo Canzano.
Ad ogni modo sarà certamente una partita interessantissima, con le due squadre che daranno il meglio per cercare di conquistare la vittoria che varrà sicuramente i primi due punti in campionato ma anche quel temporaneo primato cittadino a cui nessuna delle due, con un pizzico di orgoglio, intende certamente rinunciare.
L’esordio interno per la Coim avverrà domenica prossimo, quando a Benevento arriverà la Smit Roma Centro.
La Pinauto Airola, invece, andrà, nella seconda giornata di campionato, a far visita al Basket Serapo Gaeta.
basket

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624