Grande successo per ArTelesia film festival, stamattina al Cinema Astra di Napoli. L’incontro con la proiezione dei cortometraggi valutati dai tanti studenti presenti, si è svolto nell’ambito di “I Have a dream”, una manifestazione per l’XI settimana contro il razzismo” organizzata per promuovere la cultura dell’inclusione e dell’integrazione nelle scuole
dall’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali (Unar) del Dipartimento per le pari opportunità, Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con Anci e Miur, dal Comitato Arcigay Antinoo di Napoli insieme con il Centro Sinapsi della Federico II di Napoli, dalla Fondazione Genere Identità Cultura ed da ArTelesia Film Festival, con il supporto della Regione Campania, del Comune di Napoli e della Rete Near organizza.
Testimonial della giornata l’attore, scrittore, drammaturgo Peppe Lanzetta.
La presentazione è stata affidata a Claudio Finelli, delegato cultura di Arcigay Napoli
Hanno inoltre offerto il proprio contributo artistico – culturale contro tutti i razzismi, i coreografi Luc Bouy e Gaetano Petrosino, lo scrittore e sceneggiatore Maurizio Braucci, la giovanissima rocker partenopea Claudia Megrè e l’attrice Giulia Musciacco.
Alla manifestazione hanno partecipato alcuni esponenti della Regione Campania e del Comune di Napoli, la dr.ssa Paola di Lazzaro per Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio, il Prof. Paolo Valerio per l’Università Ferderico II di Napoli, il Prefetto, il Questore ed Esponenti dell’Ufficio Scolastico Regionale, alcuni Presidenti di Municipalità, Docenti della Federico II, il Console Generale degli Stati Uniti a Napoli Colombia A. Barrosse e il Console Generale di Francia Christian Thimonier.
Prossimi appuntamenti :
18 marzo: Telese Terme, CineTeatro Modernissimo ore 10:00
19 marzo: Telese Terme, CineTeatro Modernissimo ore 10:00