“Non sono un assassino” è il titolo del thriller, scritto da Francesco Caringella ed edito dalla Newton Compton, che verrà presentato mercoledì 18 marzo alle ore 17,30 presso l’aula consiliare di Palazzo Mosti a Benevento.
Oltre all’autore, interverranno: il senatore Mino Izzo, il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Benevento, Alberto Mazzeo, e il giudice del Tribunale di Benevento, Andrea Loffredo. Ad introdurre i lavori, moderati dal giornalista Billy Nuzzolillo, sarà il sindaco di Benevento, Fausto Pepe.
Barese d’origine e romano d’azione, Francesco Caringella ha indossato le divise di ufficiale della Marina militare e di commissario di Polizia, poi la toga di magistrato penale, prima di diventare Consigliere di Stato. E’ giudice del Collegio di garanzia della giustizia sportiva e componente della Commissione di Garanzia dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
“Non sono un assassino”, primo romanzo pubblicato per la Newton Compton, è un thriller mozzafiato in cui un delitto senza movente diventa l’incubo senza fine di un poliziotto che si ritrova a dover dimostrare la sua innocenza contro tutto e tutti. Un’indagine mozzafiato e un finale inaspettato caratterizzano un libro che tiene il lettore senza fiato sino all’ultima pagina.