Si è svolta domenica 15 marzo l’Assemblea Cittadina di Sinistra Ecologia Libertà di Telese Terme. Il Circolo Sel “Gianni Vivenzio” chiede al Sindaco Carofano di fare un passo in avanti e di rompere gli indugi sulla sua ricandidatura alla guida della Città.
Di seguito è riportato il testo del documento finale.
“L’Assemblea cittadina di Sinistra Ecologia Libertà di Telese Terme rinnova il suo impegno in vista delle prossime elezioni amministrative. I cinque anni trascorsi al fianco dell’Amministrazione Carofano hanno rappresentato un indubbio scatto in avanti per la Città, nel segno dell’equità e del buon governo. In particolare, i risultati conseguiti sul fronte delle Politiche Sociali hanno rappresentato un avanzamento significativo sul terreno amministrativo e le misure riguardanti il contrasto alla povertà e l’integrazione sono indice di un indubbio cambio di passo nell’approccio al governo della Città. È necessario proseguire su questa strada, bisogna dare continuità a un cammino nato dalle macerie per costruire finalmente una comunità in grado di ritrovare la propria identità e la propria storia. In questo quadro, Sel condivide la scelta di Gianluca Serafini di restare al suo posto, nella maggioranza guidata da Carofano, e smentisce in maniera netta il presunto impegno di propri iscritti in progetti alternativi a questa amministrazione comunale. Giacomo Sannino, in particolare, se c’è bisogno di ribadirlo, non aderisce a nessun movimento che metta in discussione le decisioni del partito in merito al percorso amministrativo e sarà parte importante del coordinamento provvisorio che gestirà la fase elettorale.
L’Assemblea di Sel, pertanto, chiede al Sindaco di Telese Terme , Pasquale Carofano, di rompere gli indugi e di annunciare nel corso delle prossime ore la sua ricandidatura alla guida della Città. Non si torna indietro. C’è un solco tracciato che va percorso senza paura.”