Nell’ambito della manifestazione Artelesia film Festival, l’associazione Etabetgamma è lieta di presentare “Drinkorto” (evento finanziato dall’ Università degli Studi del Sannio nell’ ambito dell’attività culturale Apollo 14 promossa dalla Associazione Studentesca Etabetagamma)”.
Gli appuntamenti sono per il 4 e l’11 marzo 2015 al “Novecento” (ex Almost Blue), in via Niccolò Franco 48, Benevento.
Drinkorto è la rassegna di alcuni tra i migliori cortometraggi pervenuti alla VIII Edizione dell’ArTelesia Film Festival, Concorso internazionale del cinema sociale organizzato dall’Associazione Culturale Libero Teatro.
Le proiezioni, gratuite e aperte a tutti, accolgono il pubblico in veste di giuria, formata da persone appassionate di cinema o semplicemente desiderose di trascorrere una serata diversa partecipando ad un’iniziativa originale e culturalmente stimolante. Le proiezioni saranno precedute da una full immersion sulle tecniche del cinema finalizzata a rendere la valutazione dei cortometraggi più analitica e oggettiva.
L’elenco dei corti in proiezione sarà proiettato sul sito dell’ Artelesia, sulla pagina Fecebook e su tutti i profili social.
Al cortometraggio che nel corso delle due serate avrà ottenuto il maggior punteggio, sarà attribuito il premio miglior cortometraggio Drink Corto ed il regista sarà premiato da uno dei referenti dell’ associazione universitaria Etabetagamma.