Mano pesante del Giudice Sportivo, not. Pasquale Marino, nei confronti del Benevento Calcio. Inflitta una multa di 5000€ con diffida perché “propri sostenitori – si legge nel comunicato ufficiale di Lega Pro – durante la gara lanciavano in direzione di un assistente arbitrale una serie di piccoli oggetti, fra i quali anche due sassi della dimensione di una noce che lo colpivano rispettivamente alla schiena ed alla testa, provocandogli immediato dolore e la necessità di una breve sospensione della gara; durante l’intervallo un dirigente della squadra locale assumeva atteggiamento arrogante ed insolente verso il medesimo assistente arbitrale (art.18 comma c) C.G.S.)”.
Fermato per una gara il centrocampista giallorosso Leandro Vitiello che contro il Melfi ha rimediato l’ottavo cartellino giallo della stagione. Mentre per l’argentino Luis Alfageme scatta la diffida.
Sanzionato anche il Barletta Calcio, prossimo avversario dei sanniti: 2000€ di multa “perché propri sostenitori durante la gara intonavano un coro offensivo verso le forze dell’ordine; per indebita presenza nel recinto di gioco di persona non identificata ma riconducibile alla società”.
Un turno di stop lo ha rimediato anche il difensore biancorosso Alessandro Radi espulso per doppia ammonizione durante la sfida con la Lupa Roma. Mentre sarà regolarmente in panchina, contro il Benevento, il tecnico Marco Sesia, espulso durante la gara “per proteste verso l’arbitro”.