L’associazione Sistema Commercio e Impresa di Benevento, comunica che sia la Regione Campania che l’Inail hanno pubblicato bandi di finanza agevolata per imprese avente sedi in regione Campania.
In particolare la Regione Campania con decreto dirigenziale n. 135 del 5 febbraio scorso ha pubblicato il bando per l’erogazione di finanziamenti a fondo perduto destinati al potenziamento delle piccole imprese artigiane. I soggetti destinatari del bando potranno accedere ad un contributo che può raggiungere l’importo di € 15.000, comunque pari al 50% delle spese ammissibili. Sono finanziabili le spese, al netto dell’Iva, sostenute dall’impresa dal giorno successivo a quello di presentazione della domanda di agevolazione. Sono ammessi investimenti per l’acquisto di:
- impianti, macchinari ed attrezzature, mezzi di trasporto strettamente funzionali allo svolgimento dell’attività;
- software finalizzati alla gestione dell’impresa ed al commercio elettronico, siti web, adesioni a sistemi di certificazione.
- Mentre per quanto riguarda il bando Inail prevede finanziamenti, alle imprese, per progetti finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare, progetti d’investimento, di responsabilità sociale e per l’adozione di modelli organizzativi. Tale bando prevede la copertura dei costi ammissibili al 65% fino a un massimale di 130.000 euro.
- Sistema Commercio Impresa per le aziende interessate è disponibile a prestare assistenza gratuita per la presentazione della domanda di aiuto.
Per Informazioni Tel. 0824.1815219 – 0824.1755702 – 349.7564809