Nell’ambito dei potenziati servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento sull’intera provincia, i militari della Compagnia di Cerreto Sannita con specifico riferimento al contrasto dell’illegalità diffusa, hanno denunciato 2 persone, segnalato un giovane quale assuntore di stupefacenti, proposti 3 pregiudicati provenienti da Campobasso per il foglio di via obbligatorio.
I militari della Stazione di Amorosi a conclusione di accertamenti e con l’ausilio di tecnici dell’Enel, hanno denunciato per furto di energia elettrica una coppia abitante nel centro che, utilizzando un ponticello, ha bypassato il contatore allacciandosi abusivamente alla rete elettrica. Sono in corso ulteriori accertamenti per accertare il danno economico subito dalla società Enel da tale furto.
I carabinieri della Stazione di Morcone hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo un 30enne di Maddaloni, per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti. L’uomo, in particolare è stato controllato a piedi nel centro cittadino e nel corso di una perquisizione personale effettuata dai militari, è stato trovato in possesso di circa un grammo di hashish. La sostanza è stata sequestrata in attesa di essere analizzata mentre per l’interessato è scattata la segnalazione prevista dall’art.75 D.P.R. 309/90.
I militari della Stazione di Solopaca hanno proposto per il foglio di via obbligatorio tre pregiudicati provenienti da Campobasso sorpresi senza giustificato motivo nei pressi alcune abitazioni isolate di Solopaca a bordo di una autovettura.