Nella nottata appena trascorsa, ad Airola, nel corso del servizio di controllo del territorio, finalizzato, in particolare, a prevenire e reprimere furti e rapine, i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio, hanno tratto in arresto M. E., 25enne albanese, senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato.
Il giovane, notato alla guida di un trattore cabinato (con benna e fresa), alla vista dei militari, indossava un passamontagna, ha abbandonato il mezzo agricola lungo la strada e si è dato alla fuga a piedi ma, inseguito, è stato bloccato.
L’immediato controllo sul posto,ha consentito di accertare che il trattore agricolo, dopo essere stato manomesso nel quadro di accensione, era stato asportato, poco prima, dall’interno di un’azienda agricola, ubicata nella contrada Cortedona.
Condotto in caserma e perquisito, con esito negativo, l’uomo è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza di questo comando in attesa del giudizio direttissimo (risponderà di furto aggravato).
Il veicolo è stato, perciò, restituito all’avente diritto (una 51enne del posto), mentre il passamontagna e l’arnese atto a forzare l’accensione del mezzo sono stati sottoposti a sequestro.