Benevento sarà per tre giorni al centro del Mondo Giuridico Euro – Latino/Americano con un convegno dal titolo ‘Giudici e professionisti gli attori delle procedure per le crisi d’impresa negli Ordinamenti Europei e latino Americani a confronto’.
In un momento storico come quello attuale acquisire spunti e confrontare esperienze qualificate può essere utile per gestire e tentare di superare il momento di crisi che attraversa trasversalmente il paese e colpisce le attività produttive oltre i cittadini in generale.
L’altissimo livello dei sessantatré relatori, in rappresentanza di ben tredici Nazioni, che nei giorni 13-14-15 novembre 2014 si avvicenderanno sul palco dell’Auditorium del Seminario Arcivescovile al Viale degli Atlantici, farà accorrere certamente studiosi ed operatori da tutt’Italia i quali potranno ammirare le nostre ricchezze storico-architettoniche ed apprezzare l’ospitalità tipica del nostro popolo; i lavori saranno chiusi dai Presidenti delle Commissioni Affari Costituzionali di Camera e Senato On. Paolo Sisto e Sen. Anna Finocchiaro.
Il Congresso che s’innesta nell’ambito di un più ampio programma formativo in itinere, di cui il presidente della Sezione Civile del Tribunale di Benevento Michele Monteleone è stato un autentico artefice.
Per lo spessore dei protagonisti la “tre giorni” potrà certamente rappresentare una occasione unica di arricchimento professionale e di crescita per la nostra città capoluogo.
L’organizzazione si è avvalsa della collaborazione dell’Osservatorio sulla Crisi d’Impresa, dell’ Istituto Iberoamericano de Derecho Concorsual, delle Università del Sannio, Università di Siena, Università Mediterranea Lum, Università Giustino Fortunato, e di altri partners istituzionali quali la Fondazione Professioni e Sviluppo, la Camera di Commercio ed il Comune di Benevento, oltre all’Ordine Nazionale degli esperti contabili di Benevento.
L’evento, che gode del patrocinio degli Ordini degli Avvocati di Benevento ed Ariano Irpino, è stato reso possibile anche col contributo di enti pubblici e privati tra i quali spiccano diversi Istituti di Credito e Gruppi Editoriali in partnership con Cia e Confindustria.
Per ogni informazione utile è possibile contattare All Net Inclusive in via Pacevecchia, 13 tel./Fax 0824-42711 e.mail segreteria@allnetinclusive.com, cui è stata affidata la segreteria organizzativa.
a cura di Gianluigi Nenna