Alla vista dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio si è dato a precipitosa fuga a piedi ma, prontamente inseguito, è stato bloccato e dichiarato in arresto.
G.P., 53enne, nullafacente, pregiudicato del posto, è stato beccato in via Luigi Gallo mentre era intento ad armeggiare ad una finestra posta sul retro della farmacia ivi ubicata: erano circa le ore 03:30 quando, nel corso del servizio di controllo del territorio, finalizzato, in particolare, a prevenire e reprimere furti e rapine, i Militari lo hanno notato, impedendogli di portare a termine l’azione delittuosa.
A conferma di quanto era in essere, l’immediato controllo sul posto (la farmacia), ha consentito il rinvenimento ed il sequestro di un martello, una punta di trapano ed uno scalpello di grosse dimensioni.
Condotto in caserma e perquisito, con esito negativo, l’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato ristretto presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria sannita, innanzi alla quale risponderà del reato di tentato furto aggravato.