È tradizione del Centro Culturale Calvi organizzare nel periodo estivo L’Estate Calvese “ festa popolare ” giunta quest’anno alla sua 42esima edizione.
“ Il Centro Culturale nel riproporre questa manifestazione si prefigge, di dare alla nostra comunità momenti di pura allegria, di spensieratezza e di serenità collettiva.
Queste serate, inoltre sono occasione di conoscenza, di amicizia e di crescita individuale e sociale; sono espressione di un clima sereno e amichevole che si vive nella comunità.
Tutto ciò si realizza esclusivamente con il volontariato e il contributo dei cittadini del comune di Calvi ai quali va il nostro fraterno ringraziamento.
Il Centro Culturale ritiene importante ricordare di tenere viva questa manifestazione popolare, di sostenerla ed incoraggiarla, affinché non resti soltanto occasione di divertimento, ma sia tesoro culturale e testimonianza del fascino delle tradizioni del folklore della nostra comunità
Il programma della manifestazione:
14 dedicata al Ballo Liscio, serata dedicata al liscio con il gruppo Il Duo del Liscio;
15 la serata Fantasia serata fantasia con la mega quadriglia – tombolone di ferragosto – tiro alla fune e l’esibizione di artisti locali e dei gruppi di balli folk e moderni del centro culturale. e ……………
16 serata dedicata al Teatro la compagnia teatrale amatoriale “ teatroamico “ del Centro Culturale presenta “ iseria e Nobiltà “ di Eduardo Scarpetta,
Durante le serate funzioneranno stands Gastronomici con pietanze tipiche della tradizione culinaria locale e Culturali che, contribuiranno ulteriormente al successo di questa manifestazione“.