Lo spettacolo “Salviamo l’ultima lenticchia” del Teatro Eidos andrà in replica, ultima data, il giorno 2 agosto alle ore20 aSassinoro presso l’Agriturismo Le Delizie Dell’Ortolano. La manifestazione rientra nell’Agrifestival Fortore Tammaro promosso dalla Provincia di Benevento con la direzione e l’organizzazione a cura del funzionario Giuseppe Porcaro.
“Salviamo l’ultima lenticchia” è scritto e diretto da Virginio De Matteo con la partecipazione di Raffaella Mirra, Mimmo Soricelli, Martina Iorio, Vincenzo De Matteo. I costumi sono di Nico Celli mentre Claudio Mirra si occupa della scenografia, delle luci e della fonica. Il direttore di scena è Maurizio Iannino. La messa in scena pone l’accento sulla salvaguardia dell’ambiente per una sana ed equilibrata alimentazione. Solo in un ambiente con terreni fertili, con specie vegetali e animali, con più biodiversità, potremo sperare di dare un futuro migliore ai nostri figli, potremo sperare di dare un futuro a tutta l’umanità
La programmazione dell’Agrifestival proseguirà nel mese di agosto con nuovi spettacoli, tra cui qualche prima nazionale, l’8 aColle Sannita (Masseria Pasqualone); il10 aMorcone (Agriturismo Di Fiore) il22 aCasaldianni, il23 aSan Giorgio La Molara (Agriturismo Caretti) e il24 aCasalduni azienda Terra di Briganti.
Nei prossimi giorni, sulla pagina facebook del Festival saranno disponibili notizie dettagliate sugli spettacoli e sulle aziende agrituristiche.